• Franco Di Matteo

Incontro con uomini e donne della terza età nell'abito della "campagna sicurezza per anziani"

Gli agenti del commissariato distaccato di Velletri hanno incontrato 50 anziani che hanno preso parte all’evento organizzato dalla Polizia di Stato presso il Centro "R. Tosti" in Via Dei Volsci nr. 8 a Velletri (RM).

Davanti ad una platea attenta e motivata, i poliziotti hanno illustrato dettagliatamente il contenuto della locandina ideata dalla Questura di Roma a tutela delle persone più fragili, soffermandosi su ciascun punto elencato, relativo ai suggerimenti e comportamenti da eseguire o da evitare per non cadere nelle mani dei malfattori.

Durante l'esposizione, gli agenti, a supporto della parte teorica hanno prodotto numerosi esempi pratici coinvolgendo in modo più incisivo i partecipanti, al punto da far nascere dei veri e propri dibattiti costruttivi. L’iniziativa rientra appunto in un progetto più ampio, d’incontro e confronto, un modo per non isolare i più anziani dalla comunità e dar loro gli strumenti adatti a tutelarsi e proteggersi da truffe che colpiscono proprio la fascia d’età più avanzata.

Una iniziativa notevole che è stata accolta dalla popolazione anziana con grande interesse.


1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti