top of page
Stefano Raucci

Calcio A5, rinnovati gli organi della Lega dilettanti


L’Assemblea Ordinaria Elettiva, che si è svolta nella mattinata di mercoledì 4 settembre a Roma presso il Palazzo delle Federazioni del CONI, ha scelto per acclamazione (120 società aventi diritto, di cui 63 in presenza e 57 in delega) alla guida del futsal italiano il 36enne candidato della lista FutsAll per il Quadriennio Olimpico 2025-2028.

L’Assemblea, presieduta dal Coordinatore del Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti Luigi Barbiero, si è aperta alle ore 11 ed è iniziata con il saluto del Presidente della LND Giancarlo Abete, seguito dall’intervento del Presidente uscente della Divisione Calcio a 5 Luca Bergamini, che ha esordito ricordando il compianto Franco Ciccarelli: “L’uomo che mi ha fatto abbandonare il calcio a 11 per il futsal. Lascio per la massima espressione d’amore, lo faccio come un figlio che si stacca dal cordone ombelicale della mamma. Abbiamo messo la nave in sicurezza, il giorno più bello deve ancora venire. Sono pronto per nuove sfide, ma ci sarò sempre per il calcio a 5”. 

LA SCHEDA – Nato a Palermo il 22 gennaio 1988, figlio di imprenditori e albergatori, diplomato al Liceo Linguistico e laureato in Economia e Commercio, Stefano Castiglia è il più giovane Presidente della storia del calcio a 5 italiano.

Ex dirigente sportivo, ha iniziato la sua esperienza federale come Delegato Assembleare ed è stato Consigliere della Divisione durante la presidenza Bergamini. 

 

LE PRIME PAROLE – “Abbiamo ricevuto un enorme consenso dalle società, che hanno dimostrato grande maturità: è stata una valanga di affetto – le prime parole del nuovo Presidente -. La Divisione oggi è forte e solida, dal punto di vista economico possiamo guardare al futuro con grande serenità. È il momento di rilanciare ciò che è stato già fatto, migliorarlo e apportare dei correttivi dove necessario.

Il mio primo obiettivo – sottolinea Castiglia – è avere una visione di futsal che si avvicini il più possibile alle esigenze delle società.

C’è tantissimo da fare, ho intenzione di costruire il futuro insieme alla mia squadra, dialogando con i club e creando tavoli di lavoro.

La Divisione è un palazzo di vetro, e voglio che sia la casa di tutti i club. Punterò tutto sulla mia squadra, ho scelto al mio fianco persone leali: sono convinto che saranno quattro anni di grandi soddisfazioni”.  

 

Come Consiglieri sono stati eletti: Donato Giovanni Allegrini, Ugo Colombo, Andrea Farabini, Umberto Ferrini, Francesco Novello, Stefano Salviati, Antonio Scocca, Leonardo Todaro.



 

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page