top of page

Colleferro, la pioggia non ferma Decathlon Cup e CDS U14


Funestata dalla pioggia, la terza prova del Trofeo Decathlon Cup 2023, dedicata alle categorie degli Esordienti e Ragazzi/e, in contemporanea alle gare del Campionato di Società Ragazzi/e, fase interprovinciale di Roma Sud, Latina e Frosinone; si sono svolte domenica 21 maggio nello Stadio “Maurizio Natali” a Colleferro (Roma).

Manifestazione organizzata dalle società dell’Atletica Colleferro Segni e dalla Runners Team Colleferro in collaborazione con la FIDAL Roma Sud.

Il programma pomeridiano è stato notevolmente influenzato dalla pioggia, sospese varie volte le gare, ci si è dovuti arrendere definitivamente; quindi non si sono potute svolgere e completare le seguenti gare: salto in alto, le staffette e i 3000 metri delle categorie assolute. Seguiranno nei prossimi giorni, ulteriori indicazioni da parte del Comitato Provinciale di Roma Sud.

LA SINTESI DELLE GARE – Ecco alcuni dei migliori risultati, riscontrati dagli atleti giovanili delle categorie Esordienti e Ragazzi/e, con alcune gare del mezzofondo Cadetti/e, nel corso del pomeriggio di domenica.

Per gli Esordienti (EM8), si distingue nei 50, Samuele Cherubini (Lyceum Roma XIII), in 8 secondi netti. Nel vortex (EF10), Benedetta Cappellari (Atletica Neptunia), lancia a 37,86 metri.

Nella categoria Ragazzi/e, nei 600, va forte Ivan Davide Muraro (Atl. Villa Gordiani-G.Castello), al traguardo in 1:37.67 e Chiara Tarquini (Lib.Atl. Castelgandolfo-Albano), in 1:46.79; inoltre Muraro, ottiene una grande misura con 14,06 nel quadruplo. Ottimo il crono nei 200 ostacoli da parte di Sofia Pinto (Amo e Corro), con 31.90.

Nelle gare extra Cadetti/e, Andrea Gasperini (anno 2009) della Giovanni Scavo Velletri, è il più veloce di tutti con il tempo di 39.26. Nelle gare di mezzofondo, i più forti nei 1000 metri, risultano: il 2009 della Runners Ciampino, Cristoforo Pierantoni, primo con il crono di 2:42.21 e Ludovica Urbani della Lib.Atl. Castelgandolfo-Albano, primeggia su tutte in 3:14.80.

La finale del Trofeo Decathlon Cup 2023, si terrà domenica 25 giugno a Cecchina (Roma).



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page