top of page

La ASD pallacanestro Colleferro protagonista in Ungheria

Dopo la tappa di Borgomanero, gli Under 20 della Pallacanestro Colleferro si sono ottimamente disimpegnati nella seconda fase dell'EYBL - European Youth Basketball League. La più importante manifestazione che vede scendere sul parquet i migliori talenti europei, con compagini provenienti da diversi Paesi del Vecchio Continente.

Un evento di quattro giorni, 23-26 Febbraio, nella città ungherese di Paks, che ha visto i Neroarancio del Coach Donato Avenia inseriti nel Girone B con le formazioni di Vienna, Bucharest, Selezione SVK, e i padroni di casa della Atomeromu. Dopo l'esordio amaro, l'Asd Pallacanestro Colleferro si è riscattata con una netta vittoria sugli austriaci di Vienna. Una gara condotta sin dal salto a due: inerzia del match che non cambia mai sponda, con il divario tra le due compagini che aumenta sempre più.

Alla sirena dei quaranta, sono i colleferrini a sorridere con un +63 sui rivali: 113-50 l’esito della sfida. Altra gara, altra vittoria per gli Under 20 neroarancio nella trasferta ungherese in quel di Paks. La Pallacanestro Colleferro dopo gli austriaci di Vienna, ha superato nettamente anche i rumeni di Bucarest: 69-109 il finale.

I ragazzi di coach Donato Avenia sono usciti alla grande da questa esperienza internazionale, che ne favorisce una ulteriore crescita sotto il punto di vista umano e personale oltre che tecnico.



6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page