top of page
  • Stefano Raucci

Podismo, Mastroianni trionfa nella sua Anagni

Il podista vince la All Run Christmas nel circuito di 25 Km da Arcinazzo ad Anagni


Ha scelto la sua Anagni per il primo successo nel circuito del podismo. E la vittoria è arrivata al culmine della gara benefica All Run Christmas, corsa pochi giorni prima di Natale, sulla distanza dei 25 km. Roberto Mastroianni ha trionfato nel duro percorso da Arcinazzo ad Anagni, sbaragliando un’agguerrita concorrenza e togliendosi una gran bella soddisfazione. Altre volte Mastroianni era andato vicino alla vittoria, piazzandosi in zona podio, mentre stavolta ha dato prova di forza e tenuta fino in fondo.

Difficile il circuito, su una distanza che richiedeva una grande preparazione e condizione fisica. Alla lunga, Mastroianni ha letteralmente incenerito le possibilità dei suoi rivali. Per lui la vittoria è arrivata al termine dei 25 km con il tempo di 1h29’17”, risultato reso ancora più clamoroso in virtù degli oltre 5 minuti di distacco dal secondo classificato, Alessio Biagioni dell’ASD Piano. Al terzo posto Massimo Middei della Nuova Atletica Cisterna.

Alla fine la vittoria è stata accolta da una vera e propria ovazione per l’atleta anagnino, che alla soglia dei 40 anni ha centrato un successo di prestigio in una corsa che ha abbinato al fatto agonistico e sportivo anche l’aspetto sociale.

Il suo è stato un 2022 in netto crescendo, come conferma anche il suo 39mo posto assoluto nella Maratona Internazionale di Firenze.

Tra i novanta atleti che hanno tagliato il traguardo, il migliore è stato l’esperto podista anagnino, molto noto in città e su tutto il territorio.



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page