top of page

Pugilato, debutto in Nazionale con vittoria per Gianmarco Maresca

Il colleferrino al Pala Romboli supera il romeno Nicolae Banica nella categoria Youth 54 kg

Si è svolto in un gremito PalaRomboli di Colleferro l’atteso evento di boxe tra la Nazionale italiana e quella romena.

Gianmarco Maresca durante il match di boxe al Pala Romboli di Colleferro

L’evento, organizzato dalla Asd Colleferro Boxe in collaborazione con il Casale dello Sport, ha portato sul ring i pugili della categoria Youth coordinati dal CT Francesco Damiani e dai tecnici Giulio Coletta e Carmine Cirillo in un test match tra Italia e Romania dagli elevati contenuti agonistici.

Dopo i primi incontri d’apertura, si sono susseguiti 8 match tra le due nazionali e l’Italia ha dimostrato tutto il suo valore, vincendo tutti e 8 gli incontri nelle varie categorie, dai 52 kg ai +92. L’occasione è stata impreziosita dall’esordio in azzurro per il giovane pugile colleferrino Gianmarco Maresca, classe 2006, grande promessa della Asd Colleferro Boxe. Sostenuto all’angolo dai preziosi consigli dello staff guidato dal ct Francesco Damiani, ex olimpionico e campione mondiale dei pesi massimi, Maresca ha strappato applausi a scena aperta e ha vinto meritatamente sulla distanza dei tre round contro il rumeno Nicolae Banica nella categoria 54 kg.

Davanti ad un pubblico in visibilio, Gianmarco Maresca ha bagnato così con una bellissima vittoria il debutto in nazionale, con l’auspicio che questo sia per lui solo l’inizio di una carriera foriera di soddisfazioni. Per la Colleferro sportiva, la felicità di un giovane nazionale di cui sentiremo sicuramente ancora parlare, che ha superato brillantemente l’emozione dell’esordio in azzurro davanti ai familiari e agli amici, che lo hanno sostenuto con calore e passione. Perfetta è stata l’organizzazione della riunione pugilistica con ben 10 match in programma da parte della ASD Colleferro Boxe, che ha curato nei minimi dettagli l’evento.


45 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page