top of page
Stefano Raucci

Un nuovo riconoscimento per Paniccia


Dopo avervi parlato di Giampiero Ascenzi-attualmente nuovo capo dei preparatori atletici del Torino calcio-, c’è un altro colleferrino di cui andare orgogliosi, Alfredo Paniccia. Alfredo da due anni in forze alla L84 (squadra torinese) infatti è stato di recente premiato come migliore allenatore della serie A di Calcio a 5.

Un risultato storico ed importantissimo che da lustro alla sua carriera e testimonia la grandissima qualità del lavoro da lui svolto in questi anni. Partito dalla gavetta del regionale, si ritrova a vincere una coppa Lazio a soli 19 anni come vice allenatore, per poi cominciare la sua carriera come capo allenatore ad Anagni con la juniores.

La su brillante crescita prosegue sulla panchina della U21 nazionale con il Palestrina C5 e come secondo allenatore di Mr Giampaolo; entrambi vengono notati per la grande stagione svolta e vengono assunti ad Augusta, storica piazza del Futsal nazionale dove anche qui, con lui come secondo allenatore ed allenatore della U21, fanno vedere di che pasta sono fatti.

Dopo anni di sodalizio con Mr Giampaolo, decide prima di andare a Regalbuto in Sicilia a svolgere il ruolo di allenatore in prima squadra, per poi andare a vincere il campionato nazionale italiano u21.

Passa a Latina raggiungendo una salvezza storica per poi avere anche una parentesi in Nazionale come secondo dell’allora CT Alessio Musti.

Ma è con la L84 che ottiene i suoi risultati migliori, andando a vincere lo scorso anno la Coppa di Divisione e quest’anno uscito dai play off scudetto in maniera sfortunata ad un passo dalla finalissima.

Alfredo Paniccia avrà ancora un grandissimo futuro, e con lui non è impossibile pensare anche al grande traguardo dello Scudetto!



 

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page