top of page
  • Stefano Raucci

Uno sguardo alle protagoniste dei campionati regionali

Detto del Colleferro, del quale abbiamo parlato in un articolo a parte, dedichiamo la nostra attenzione ad alcune delle altre protagoniste dei campionati regionali.


ANAGNI - Inizio di campionato tutto in salita per i biancorossi della città dei Papi, che nonostante il recente cambio di allenatore (Cangiano subentrato a Gesmundo) non sono riusciti a dare una sterzata importante ai primi, deludenti risultati. Il bilancio parla di due sole vittorie in 12 partite, 4 pareggi e ben 6 sconfitte. Nelle ultime tre partite, è arrivato solo un punto contro la Luiss, a fronte di due sconfitte, una a Colleferro e una a Sora, che tengono gli anagnini in una posizione di classifica non consona alle aspettative nel girone B d'Eccellenza. Dieci punti in tutto e tanti dubbi, per una stagione piena di imprevisti. Rendimento non all'altezza.

AUDACE - La vittoria di fine novembre contro la Vigor Perconti, seppur di misura, vale un terzo posto in classifica (nel momento in cui andiamo in stampa) che rappresenta una grande conquista, seppur parziale. Dopo il pari interno contro il Ferentino (2-2), sono arrivate due vittorie di misura ed entrambe per 1 a 0, in trasferta sul Torrenova e poi in casa contro la Vigor, appunto. Due reti e sei punti all'attivo, la classifica nel girone B dell'Eccellenza è molto soddisfacente. Il massimo con il minimo sforzo, ma con merito.

VALMONTONE - Dopo 8 partite di campionato, nel girone D di Promozione i valmontonesi dominano nettamente la scena. Lo "score" è eccezionale: 7 vittorie e un solo pareggio, miglior attacco (18 reti all'attivo) e miglior difesa (solo 5 gol subiti) del girone. Nell'ultimo match di novembre contro la neopromossa Atletico Lariano, i giallorossi hanno sfoderato come al solito un eccellente Gallaccio, di nuovo a segno. Il bomber sta trascinando i suoi, ma è tutta la squadra a girare a meraviglia. Di questo passo, nessun avversaria potrà impensierire la capolista. Valmontone al top, applausi.

LE ALTRE - Bellegra, Velletri e Colonna viaggiano a braccetto a centro classifica nel girone D di Promozione, dopo 8 partite hanno un ruolino di marcia pressoché identico frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Qualche difficoltà in più la sta incontrando il Città di Paliano, che stenta in zona-gol (solo 7 le marcature all'attivo nelle prime otto gare di campionato) e fatica a ritagliarsi un ruolo da grande. Mantiene per il momento la testa fuori dall'acqua alta della zona playout l'Atletico Lariano, che però vince poco (due successi in 8 gare) e spesso deve accontentarsi del pareggio (ben 5 "x"). In attesa di tempi migliori, per il momento può bastare.


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page