top of page
  • REDAZIONE

A Cerveteri la carovana della Komen Italia

La Carovana della Prevenzione della Komen Italia fa tappa a Cerveteri. Una giornata di informazione, sensibilizzazione e prevenzione della salute della Donna, con visite specialistiche gratuite per la prevenzione dei tumori al seno. Il celebre e indistinguibile mezzo della Komen, portatore di informazione e conoscenza in campo medico – scientifico, sabato 14 gennaio dalle ore 09:30 alle ore 16:30 sarà infatti in Piazza Aldo Moro a Cerveteri per una giornata dedicata a tutte le Donne. Accanto alla Carovana della Komen, i Volontari dell’Associazione allestiranno un banchetto con tantissimi gadget di questa preziosa e fondamentale realtà nel campo della prevenzione. Acquistandoli, sarà possibile sostenere le tantissime attività di Komen Italia e dare dunque nuova forza alla Ricerca e più in generale alle attività di sensibilizzazione e prevenzione.

Le attività della Carovana sono riservate alle Donne fuori screening regionali, ovvero mammografia per le donne fra i 40 e i 49 anni e over 74 e ecografie per le under 40. L’iniziativa è organizzata e promossa dalla Consigliera comunale di Cerveteri Adele Prosperi, con la preziosa collaborazione della Operatrice Socio Sanitaria Ilaria Bianchi. Per prenotazioni e informazioni inviare un messaggio Whatsapp al numero 3533004077.

Nel messaggio indicare nome, cognome, numero di telefono, tipo di visita alla quale si è interessata (se mammografia o ecografia) e data dell’ultima mammografia effettuata (in ogni caso deve essere stata effettuata più di 12 mesi dalla data dell’iniziativa della Komen a Cerveteri).

“Come rappresentante delle Istituzioni, come Donna e come madre ho fortemente voluto che questa importantissima giornata di informazione e sensibilizzazione si svolgesse anche a Cerveteri – ha dichiarato la consigliera Prosperi– grazie alla preziosa collaborazione di una nostra concittadina, la Dottoressa Ilaria Bianchi, che ringrazio per avermi affiancata sin dall’inizio, abbiamo ricevuto la disponibilità del personale della Komen Italia a far fare una tappa alla Carovana della prevenzione anche nella nostra città. Negli ultimi due anni in particolar modo, la crisi pandemica e la conseguente crisi economica, purtroppo ha influito molto sulle quotidianità di ognuna di noi, che spesso, impaurite anche dalla paura di contagi, abbiamo rinunciato a recarci all’interno di Ospedali e strutture sanitarie per fare anche semplici controlli di routine”. “Proprio per questo motivo – prosegue la Consigliera comunale Adele Prosperi – insieme ad Ilaria, abbiamo voluto dedicare questa giornata a Michela Russo, una nostra concittadina, purtroppo venuta a mancare troppo presto per una diagnosi tardiva. Questa giornata, con infinito affetto e amore, vogliamo dedicarla a lei e a tutte le Donne, le madri, le giovani ragazze, che ogni giorno, come guerriere combattono contro la malattia, per loro e per i propri cari”.



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page