top of page
Immagine del redattoreAlessandra Carrozza

Associazione Attiva, un anno di iniziative

Cristiana Carrozza capogruppo in consiglio comunale del gruppo politico "Attiva" parla delle attività intraprese dalla sua associazione politico-culturale a Valmontone



VALMONTONE - Lo scorso 27 gennaio al Teatro Comunale di Valmontone l’Associazione Attiva, di cui ne è espressione in Consiglio Comunale la Consigliera Cristiana Carrozza, ha presentato ufficialmente la propria compagine e il proprio calendario di eventi.

Vincenzo Labate, il presidente di Attiva, Alessandro D’amico il Vice presidente e tra le figure rappresentative della neo costituita associazione anche Benito Valentino quale presidente onorario.

“Attiva la Solidarietà” è stato il primo evento pubblico dell’associazione Attiva, una serata all’insegna dell’arte, della magia e dell’intrattenimento, il cui scopo era quello solidale: i proventi dei biglietti sono stati distribuiti in generi di prima necessità alle Caritas ed enti di volontariato di Valmontone. “Oltre mille articoli tra i quali olio, generi alimentari a lunga conservazione e prodotti per l’infanzia sono stati già distribuiti in queste settimane alle Caritas di Valmontone” è quanto si legge sul profilo Facebook della consigliera Cristiana Carrozza la quale prosegue “questo ci rende fieri della nostra associazione ma soprattutto della

vostra generosità”.

E dopo “Attiva la Solidarietà”, lo scorso 9 marzo si è svolta “Attiva la Difesa”, un corso gratuito di difesa personale rivolto a tutte le donne, proprio per celebrare della giornata internazionale

della donna. “Abbiamo deciso di regalare a tutte le donne uno strumento pratico e concreto che possa essere utile nella vita di tutti i giorni”, alla classica mimosa, che pure è stata donata al termine dell’incontro a tutte le partecipanti, i ragazzi e le ragazze di Attiva hanno preferito una giornata formativa avente lo scopo di aiutare le donne a sviluppare visione e maturare capacità necessarie per prevenire possibili aggressioni. L’iniziativa svolta in collaborazione con le associazioni “I Due Alberi” e “Le Tigri D’Acqua” ha

registrato grande partecipazione, per cui non si esclude un possibile ciclo di incontri che tratteranno la medesima tematica.

Ed il calendario di eventi e di iniziative che saranno promosse nel 2024 dall’associazione Attiva è davvero ricchissimo, a cominciare dal tesseramento, previsto per questa estate.

Non solo un’opposizione severa ed attenta in Consiglio Comunale ma anche e soprattutto un approccio e

un’azione propositiva rivolta alla Città di Valmontone ed ai cittadini, questi sono gli obiettivi dichiarati dall’Associazione Attiva.

Aggiunge la Consigliera Carrozza: “ci auguriamo che le nostre iniziative possano aggregare tante altre persone nella nostra associazione, Attiva è la casa di tutti quei cittadini che, come noi, hanno voglia di ridare entusiasmo e partecipazione alla vita politica e sociale di questa Città.”



 

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page