top of page

Associazione Attiva, un anno di iniziative

Cristiana Carrozza capogruppo in consiglio comunale del gruppo politico "Attiva" parla delle attività intraprese dalla sua associazione politico-culturale a Valmontone



VALMONTONE - Lo scorso 27 gennaio al Teatro Comunale di Valmontone l’Associazione Attiva, di cui ne è espressione in Consiglio Comunale la Consigliera Cristiana Carrozza, ha presentato ufficialmente la propria compagine e il proprio calendario di eventi.

Vincenzo Labate, il presidente di Attiva, Alessandro D’amico il Vice presidente e tra le figure rappresentative della neo costituita associazione anche Benito Valentino quale presidente onorario.

“Attiva la Solidarietà” è stato il primo evento pubblico dell’associazione Attiva, una serata all’insegna dell’arte, della magia e dell’intrattenimento, il cui scopo era quello solidale: i proventi dei biglietti sono stati distribuiti in generi di prima necessità alle Caritas ed enti di volontariato di Valmontone. “Oltre mille articoli tra i quali olio, generi alimentari a lunga conservazione e prodotti per l’infanzia sono stati già distribuiti in queste settimane alle Caritas di Valmontone” è quanto si legge sul profilo Facebook della consigliera Cristiana Carrozza la quale prosegue “questo ci rende fieri della nostra associazione ma soprattutto della

vostra generosità”.

E dopo “Attiva la Solidarietà”, lo scorso 9 marzo si è svolta “Attiva la Difesa”, un corso gratuito di difesa personale rivolto a tutte le donne, proprio per celebrare della giornata internazionale

della donna. “Abbiamo deciso di regalare a tutte le donne uno strumento pratico e concreto che possa essere utile nella vita di tutti i giorni”, alla classica mimosa, che pure è stata donata al termine dell’incontro a tutte le partecipanti, i ragazzi e le ragazze di Attiva hanno preferito una giornata formativa avente lo scopo di aiutare le donne a sviluppare visione e maturare capacità necessarie per prevenire possibili aggressioni. L’iniziativa svolta in collaborazione con le associazioni “I Due Alberi” e “Le Tigri D’Acqua” ha

registrato grande partecipazione, per cui non si esclude un possibile ciclo di incontri che tratteranno la medesima tematica.

Ed il calendario di eventi e di iniziative che saranno promosse nel 2024 dall’associazione Attiva è davvero ricchissimo, a cominciare dal tesseramento, previsto per questa estate.

Non solo un’opposizione severa ed attenta in Consiglio Comunale ma anche e soprattutto un approccio e

un’azione propositiva rivolta alla Città di Valmontone ed ai cittadini, questi sono gli obiettivi dichiarati dall’Associazione Attiva.

Aggiunge la Consigliera Carrozza: “ci auguriamo che le nostre iniziative possano aggregare tante altre persone nella nostra associazione, Attiva è la casa di tutti quei cittadini che, come noi, hanno voglia di ridare entusiasmo e partecipazione alla vita politica e sociale di questa Città.”



 

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page