• Walter Augello

CANTIERI ANCORA A RILENTO SUL LUNGOMARE

I lavori, a detta del sindaco, dovevano essere ultimati ad ottobre 2020. A rischio la stagione estiva.

Ancora problemi per il lungomare dei Navigatori Etruschi a Campo di Mare. Nonostante l’assegnazione del finanziamento da parte della regione Lazio risalga al 2017, la realizzazione dell'opera ha avuto e continua ad avere una storia travagliata e fatta di ritardi e continui rinvii, secondo quanto dichiarato dal sindaco Alessio Pascucci i lavori sarebbero dovuti partire entro il 2019, poi nel febbraio del 2020 con l'annuncio della posa della prima pietra, ma il cantiere è stato subito bloccato a causa del Covid-19, a giugno scorso altro annuncio di inizio lavori di quella che era stata definita la “rivoluzione” destinata a conferire al lungomare un nuovo e decisamente più ordinato e moderno volto, ma dopo pochi giorni dall'apertura del cantiere i lavori subiscono un'altro stop stavolta sembra dovuto all'inizio della stagione balneare.

A novembre del 2020 sembrava essere la volta buona con l'annuncio della riapertura del cantiere e di altre importanti novità sul lungomare ma la sfortunata realizzazione dell'opera ancora una volta si ferma.

Sul lungomare di Campo di Mare è intervenuta Anna Lisa Belardinelli capogruppo di Fratelli d'Italia nel consiglio comunale di Cerveteri “dopo le tante segnalazioni dei ritardi rispetto alla data del fine lavori fissata al 2 ottobre 2020, siamo andati sul posto per verificare la situazione e grazie alle delucidazioni del progettista architetto Filippo Egidi abbiamo saputo che la data è stata spostata a maggio 2021.... nel frattempo probabilmente verrà messo in sicurezza il cantiere.... Come al solito - continua la rappresentante del partito della Meloni - il Sindaco e i suoi seguaci che sono sempre presenti in pompa magna quando si tratta di tagliare il nastro, con tanto di stampa al seguito e annunci roboanti, sono totalmente assenti quando di tratta di informare i cittadini che si chiedono se il lungomare sarà pronto per la prossima stagione estiva. Ci auguriamo vivamente – conclude il consigliere caerite - che maggio 2021 sia la data definitiva visto che, stando alle promesse elettorali del sindaco, i lavori sarebbero dovuti iniziare a novembre 2017! “

58 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

IL MONOCOLO

DIRETTORE RESPONSABILE

Silvano Moffa

WEBMASTER

Federico Moffa

NEWSLETTER SETTIMANALE

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • YouTube - Black Circle

© 2023 BY IL MONOCOLO