top of page

Il maestro Elvio Donatone al IV Festival del panettone Maximo

In occasione dell’imminente IV edizione del Festival del Panettone Maximo di Roma, che premia i migliori panettoni artigianali della Capitale e del Lazio apprendiamo con soddisfazione che il nostro Maestro Pasticcere Elvio Donatone sarà presente per far mostra delle sue prelibatezze.

L’evento si svolgerà il 4 dicembre prossimo a Roma nello spazio eventi “La Serra” del Palazzo delle Esposizioni in Via Milano, 9/a dalle 11,30 alle 19,30.

Elvio Donatone parteciperà con altri 23 pastry chef dell’hinterland romano e pontino che esporranno le loro produzioni per la degustazione gioiosa della numerosa e qualificata giuria per l’assegnazione dei premi. Tra questi, ambitissimi quelli delle due categorie regine: Miglior Panettone tradizionale e Miglior Panettone al cioccolato. Ci saranno anche quattro premi speciali: Premio del Pubblico, della Stampa estera, del Packaging e della Comunicazione.

All’augurio espresso per l’aggiudicazione di uno dei premi, il Maestro Elvio risponde con naturalezza e semplicità “Non fa niente. Si partecipa per la gioia di aver presentato un buon prodotto”. Per lui infatti la passione per la pasticceria è nel sangue e dal 2001, da quando ha realizzato il sogno di avere un suo gioiello (“Arte del Dolce” sul Corso della Repubblica) si impegna sempre più nel presentare alla clientela prodotti autentici e di eccellenza. E spiega per “portare la gioia di condividere la dolcezza con la famiglia, gli amici e chi ami, in ogni momento della giornata, rendendo ogni tuo evento speciale e indimenticabile attraverso i dolci.” La dedizione che il Maestro Elvio mette nella sua professione è stata ripagata già più di una volta con premi e riconoscimenti.

La bontà e la qualità dei prodotti, riconosciuti tali dalla cittadinanza di Velletri, sono un auspicio perché l’Arte del Dolce con il suo Maestro e con lo staff che collabora abbia il giusto apprezzamento della Giuria ed il conseguente Premio. Tra i partecipanti all’evento notiamo alcune delle pasticcerie di Cisterna, di Aprilia, di Ardea, di San Felice Circeo, di Cori per citare soltanto quelle più vicine al nostro territorio.

Per chi può partecipare all’evento segnaliamo che i bambini potranno gustare dell’ottimo zucchero filato e fare le foto con Babbo Natale.

Per chi non può rimane la gioia di gustare ugualmente le prelibatezze che quotidianamente Mastro Elvio presenta sul bancone agli affezionati clienti.



10 visualizzazioni0 commenti
bottom of page