top of page

Non avere paura

Noi, la generazione del Duemila


"Non devi mai aver paura di lasciare andare qualcosa che non ti appartiene” è questa la frase che mi viene spesso ripetuta in molte situazioni.

Mi accorgo però che tra il dire e il fare c’è di mezzo un oceano, perché come si può lasciare andare qualcosa che in passato ci ha fatto stare tanto bene? Quando si tratta di persone credo che quelle giuste ti scelgano, come tu scegli loro, ma a volte fingiamo solo per paura di perdere qualcuno.

In fin dei conti è solo questione di tempo prima che tu capisca e inizia ad avere i primi campanelli di allarme che purtroppo ti fanno capire che poi tanto giuste per te non sono.

È come se queste volessero prosciugare il tuo essere, facendoti credere che senza di loro tu non sei niente.

Il nostro destino è già stato scritto quindi se una persona entra nella nostra vita sicuramente ha uno scopo ben preciso deve insegnarci qualcosa: bello o brutto che sia. Nulla accada per caso, e io credo sia così anche per le conoscenze.

Ho imparato che purtroppo le cosiddette “persone del sempre “a volte sono le prime ad andarsene. Lasciano un vuoto incolmabile dentro di noi, perché abbiamo condiviso tantissimo con loro ma sicuramente hanno assolto la funzione per cui erano state inviate nelle nostre vite. Ci hanno insegnato qualcosa che ci ha fatto crescere e ci ha cambiato per sempre. Soffrendo si capiscono molte più cose di quando si sta bene. Non ogni male viene per nuocere, adesso capisco cosa voglia dire, ci si rende conto dopo che non erano poi così gravi. Per quanto noi ci sforziamo, non riusciremo mai a cambiare gli altri e tanto meno loro saranno disposti davvero a cambiare per noi, bisogna ricordare che il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Solo le persone giuste per noi sarebbero disposte a migliorare degli aspetti del loro carattere qualora ci ferisse.

Non dovrai trattenerti o mostrare meno interesse, usando modi che non ti appartengono, con loro non ti sentirai mai di troppo.

Non dovrai mai implorare l’amore che meriti, perché un giorno ti sveglierai e sarai la persona preferita di qualcuno. Non ti sentirai di star combattendo per qualcuno che non sta facendo lo stesso per te.

Ho capito che non importa quanto noi ci aggrappiamo alle persone sbagliate, quelle giuste troveranno sempre il modo di raggiungerci.

Il destino ci presenterà più volte le stesse lezioni solo per vedere se noi le abbiamo comprese. Ha riservato molto per noi.



8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page