top of page

Nuovi orizzonti per la professione del commercialista

Presentati i candidati della lista "Professione e Territorio" per le elezioni del Consiglio dell'Ordine


Martedì 28 marzo presso la sala consiliare del Comune di Colleferro si è tenuto l’incontro organizzato dalla lista “PROFESSIONE E TERRITORIO” per le elezioni del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili del Tribunale di Velletri, che si terranno nei giorni 17 e 18 aprile prossimi.

Un momento dell’incontro presso il Comune di Colleferro

Alla presenza del sindaco Pierluigi Sanna che ha portato i suoi saluti e degli esponenti della BCC di Roma Dottori Paolo Cammarota, coordinatore territoriale zona Agro Pontino e Ivana Pungelli, direttrice di zona nonché del presidente del comitato locale Giuseppe Raviglia e di fronte ad una platea di più di cinquanta professionisti, si è svolto l’incontro che ha visto l’intervento del candidato presidente, professor Alfonso di Carlo, il quale si è soffermato sul ruolo centrale della professione nel sistema economico nonché degli obiettivi che si pone la lista, dallo stesso rappresentata.

Obiettivo fondante un ordine che sia il più vicino possibile agli interessi degli iscritti e con una funzione sociale di primo piano.

Interessante l’intervento della Dott.ssa Eleonora Leuti in tema di sinergia tra i commercialisti, aziende e finanza locale. L’intervento, poi, del Dott. Stefano Cataldi, candidato consigliere si è concentrato sulle fasi che hanno portato alla costituzione dell’Ordine, fasi che lo ha visto impegnato insieme ad altri 91 colleghi quali membri del Comitato Promotore e che hanno consentito in data 20 ottobre 2022 la nascita dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Velletri avvenuta con decreto del Ministro della Giustizia.

Il Dott. Cataldi, poi, ha articolato il suo intervento espondendo i punti programmatici della lista PROFESSIONE E TERRITORIO.

L’occasione, poi, ha consentito anche la presentazione alla platea presente di tutti i candidati consiglieri riferiti alla stessa lista.

Moderatore dell’incontro è stato il Dott. Domenico Fabellini, anche egli attivo per la nascita del nuovo ordine e facente parte del Comitato Promotore nonché del Dott. Enrico Iacobelli, anche lui tra i promotori e candidato nelle liste dei REVISORI CONTABILI dell’Ordine di Velletri.

L’appuntamento prossimo, ricordato dal candidato presidente professor Di Carlo è per il giorno 1° aprile alle ore 18.30 a Monte Porzio Catone presso Villa Mondragone per trascorrere una serata insieme con un evento denominato “First”.



12 visualizzazioni0 commenti
bottom of page